“Dovresti fare più esercizio fisico” è probabilmente una delle frasi più comuni nella professione medica, solitamente seguita dal suggerimento generico di “trenta minuti di movimento al giorno”. L’ubiquità di queste parole è la prova del profondo impatto che l’attività fisica ha sul benessere fisico e mentale di una persona, sia come prevenzione che come parte integrante del trattamento.
Tuttavia, cosa si dovrebbe effettivamente fare durante quei trenta minuti al giorno è, spesso, un mistero per tutti.
L’Organizzazione Mondiale della Sanità – OMS – offre linee guida chiare su come utilizzare l’esercizio fisico per prevenire e combattere le patologie più comuni ma gravi del nostro tempo: ipertensione, diabete e depressione. Ma anche quando queste linee guida raggiungono i pazienti in modo completo, può essere difficile sintetizzarle in un programma di allenamento e poi inserirla in una routine quotidiana già fitta di impegni.
È qui che entra in gioco Shape Up. La nostra mission è promuovere l’attività fisica come percorso verso il benessere fisico e mentale.
Il team medico di Shape Up adatta le linee guida dell’OMS alle tue caratteristiche ed esigenze individuali, creando programmi di allenamento personalizzati in termini di volume, intensità e frequenza settimanale.
L’app Shape Up ti aiuta ad allenarti per migliorare la tua salute e gestire il tuo problema. Che si tratti di camminare, correre o andare in bicicletta, tutto contribuisce al tuo allenamento quotidiano. E puoi farlo ovunque, in qualsiasi momento, liberandoti dai vincoli di attrezzature speciali, luoghi specifici e relativi orari di apertura.
Il mondo è la tua palestra, ed è aperta 24h.
Potendo monitorare le tue attività in dettaglio, puoi assicurarti che ciò che fai conti e puoi seguire chiaramente come si accumulano i tuoi sforzi.
Divertiti mentre ti muovi e, passo dopo passo, ti stai letteralmente dirigendo verso una vita migliore.